Il cielo dentro di noi,conversazioni sui Diritti Umani

Booktrailer del libro di Roberto Fantini “Il cielo dentro di noi. Conversazioni sui Diritti Umani (sul mondo che c’è e su quello che verrà)”, Graphe.it edizioni 2012

I Diritti Umani possono rappresentare il centro della nostra esistenza e diventare il fulcro creativo della nostra storia presente e futura solo se noi lo vogliamo e lo vorremo veramente, ben al di là delle belle quanto irritanti formulette politico-mediatiche. In questo libro si parla di Diritti Umani con persone che uniscono cuore e intelletto, conoscenza teorica a esperienze personali (a volte anche drammatiche), sempre con grande apertura di prospettive.

I temi affrontati sono i seguenti: l’antisemitismo (con Lorenza Mazzetti), la tragedia dei desaparecidos argentini (con Enrico Calamai), il genocidio ruandese (con Yolande Mukagasana), i campi di concentramento in Cina (con Harry Wu), la pena di morte (con Giuseppe Lodoli), la situazione carceraria italiana (con Patrizio Gonnella), la tortura (con Andrea Taviani), Amnesty International (con Antonio Marchesi), il disarmo (con Maurizio Simoncelli), le religioni e i Diritti Umani (con Luigi De Salvia).

I diritti d’autore saranno devoluti alla sezione italiana di Amnesty International.

Roberto Fantini

Il cielo dentro di noi.

Conversazioni sui Diritti Umani (sul mondo che c’è e su quello che verrà)

prefazione di Riccardo Noury

con il patrocinio di Amnesty International — sezione italiana

Graphe.it edizioni, 2012

disponibile in formato cartaceo ed eBook

credits:

realizzazione: Claudia Antodicola

http://www.graphe.it

http://www.fantiniartemente.com/

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie