Grow the Planet ,il social network dedicato a coloro che coltivano un orto

Funziona come il classico social network: si crea un profilo e poi si interagisce con i propri amici. Questa volta però non chiama a raccolta ex compagni di scuola né colleghi di ufficio, ma tutti coloro che hanno un orto, di qualsiasi dimensione e genere, o vorrebbero averne uno, in campagna o in città, in un appezzamento di terra o sul balcone di casa. Si chiama www.growtheplanet.com e mette in rete appassionati di zappa e ortaggi in cerca di suggerimenti o in grado di fornire soluzioni.

Nella piattaforma si possono consultare articoli, libri ed esperti e organizzare incontri per scambiarsi prodotti, sementi, visite e assaggi. Grow the Planet mette a disposizione degli utenti strumenti di apprendimento, gestione e interazione che li accompagnano dalla semina alla raccolta; uno spazio dove condividere idee, conoscenze e trovare consigli su come far crescere gli ortaggi nel giardino o nel balcone di casa.

Grow the Planet rappresenta una rete di comunità locali interconnesse di cui faranno parte anche le scuole che aderiscono al progetto Orto in Condotta, il programma educativo di Slow Food per insegnanti e studenti che avrà una sua sezione nella piattaforma, dove le scuole potranno ricevere consulenze agronomiche, scambiarsi materiali didattici, sementi, prodotti ed esperienze.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie