Join the Revolution! Siate la Rivoluzione!

Scrivo di e per Quelli che:  sanno sopravvivere con 700 euro al mese, io ci ho cresciuto un figlio sano, che riescono pure  a studiare e documentarsi, che esclusi da sempre dal potere hanno saputo immaginare  FARE qualcosa di diverso, solo un movimento per ora, ancora sparso qua e là, ma trasversale, nelle capacità come nei sogni! GENTE CHE SI E’ SVEGLIATA, che vuole un sistema completamente diverso, capace di progettarlo.Quanti sono? Io credo una maggioranza ancora dispersa… Chi sono? IL CAMBIAMENTO!

ABBANDONATE PARTITI, SINDACATI, CORPORAZIONI,ORGANIZZAZIONI DI CATEGORIA…sono tutte parti del Sistema che ci uccide e quindi fatte per conservarlo, abbandonate la logica della delega, SENTITEVI COIVOLTI E RESPONSABILI IN PRIMA PERSONA, la Cittadinanza Attiva è ormai una necessità improrogabile!

Studiate e documentatevi: LA CONOSCENZA E’ POTERE E LIBERTA’ …scoprirete per esempio che il Professor Monti si rifà a teorie che erano vecchie e superate già qualche decennio fa e che hanno già fallito in altri casi… COMINCIATE DAL POSTO IN CUI VIVETE, parlate con tutti, FATE RETE tra le varie parti: dalla donna di servizio all’imprenditore, vedete cosa non va e progettate nuove soluzioni, premete sulla dirigenza locale per portare avanti i vostri progetti, fate sapere quando la dirigenza preferisce vecchie e peggiori soluzioni , che ne so tipo quelli che ancora stanno agli inceneritori, SMETTETE DI TACERE su quello che vediamo tutti anche localmente, clientelismo, scambi di favori illeciti. NON PERDETE IL VOSTRO TEMPO seguendo discussioni e i conflitti solo apparenti ma strumentali che le parti del sistema ingaggiano fra loro… ma alla fine che caspita ve ne frega della badante di Bossi se nel silenzio generale vi cambiano la Costituzione e proclamano una dittatura dei peggiori!!!!????

BOICOTTATE I GRANDI POTERI ECONOMICI esercitando il Consumo Critico, da cittadini non avete potere perché in Italia e in Europa non c’è più la democrazia e lo sapete, ma da Consumatori Consapevoli potete fare la differenza. TOGLIETE NUTRIMENTO A QUESTO SISTEMA, usate meno possibile i canali dell’Economia tradizionale e rivolgetevi ai circuiti etici, ma soprattutto localmente fate comunità e organizzatevi con sistemi alternativi su base solidale e di lavoro in rete!!!! Non accettate di rientrare in nessuna organizzazione preesistente, non scendete a patti con uno stato che è ormai il nostro nemico.ABBIATE CORAGGIO!!!! Ci vorrà del tempo e un’immane fatica…ma abbiamo cominciato, la vecchia classe dominante e le sue emanazioni ha fatto il suo tempo, non è più capace, è superata…io ho cominciato, sul mio territorio, da cittadina, da lavoratrice, da persona!  Perché avvenga un cambiamento nella nostra vita dobbiamo cambiare noi stessi e le nostre azioni, cominciando dalle abitudini quotidiane e dal modo in cui stiamo al mondo. SIATE LA RIVOLUZIONE!!!!!!

Veronica Salonia

Condividi questo articolo: 
 

Altre Notizie