Il sogno di ogni creativo:Eppela ti permette di condividere le tue idee on line

Arte, tecnologia, cinema, design, musica, fumetto, innovazione sociale, scrittura, moda, no profit: Eppela è il nuovo progetto di crowdfunding, il sistema che ti permette di condividere le tue idee on line e raccogliere fondi per la loro realizzazione.

Una vetrina che ha un solo obiettivo: far incontrare a ciascun creativo il suo pubblico, per contribuire insieme alla nascita di progetti innovativi.

Uno scambio in un click.

Il funzionamento è semplice e completamente gratuito. Crea un progetto, fissa il budget minimo per realizzarlo e una data di scadenza entro cui raccoglierlo. Poi sottoponilo alla community di Eppela e diffondi la notizia proponendo uno scambio, un sostegno economico in cambio di una ricompensa, un pezzetto dell’idea da tenere con sé: un oggetto, un’emozione, un biglietto, un libro, un abito, un CD, un quadro, un DVD, un invito, un posto in prima fila…

A quel punto, sta al pubblico valutare, scegliere, diffondere. Eppela ti aiuta a trovare il progetto che stavi cercando ma che (ancora per poco!) non esiste, l’oggetto di cui hai bisogno e che nessuno ha ancora inventato, il libro che vuoi leggere da sempre ma che nessuno ha scritto… idee e prodotti che puoi scegliere direttamente, senza che nessuno li abbia selezionati per te e te li imponga, come fa il mercato tradizionale.

Cosa succede dopo? Se il progetto non raggiunge il suo traguardo nel tempo stabilito, viene semplicemente chiuso: nessuno perde o guadagna nulla. Chi ha fatto un’offerta rientra in possesso dell’intera cifra e può cercare una nuova idea da seguire. Se invece il progetto trova la sua strada e arriva al traguardo, può continuare a crescere e raccogliere fondi fino alla scadenza stabilita, senza limiti.

Per il successo di un progetto è fondamentale che ogni creativo diffonda la notizia della sua pubblicazione su Eppela presso tutti i suoi contatti, attraverso email, social network, sms, chiacchiere con gli amici, piccioni viaggiatori, messaggi nelle bottiglie… pensate che ognuno dei vostri contatti può trasformarsi in uno sponsor, e ciascuno dei suoi amici può fare lo stesso. Più diffondete la notizia, più possibilità  di successo avrete.

Anche gli utenti, ovviamente, possono fare la loro parte. Se volete sostenere un progetto, i vostri soldi sono importanti, ma anche il vostro passaparola. Più lo segnalate, più possibilità  ci saranno che raggiunga il traguardo, più opportunità avrete di ottenere la vostra ricompensa!

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie