quando la giustizia non resta solo un’utopia

Dawn Logginsè la protagonista della peculiare vicenda che si è conclusa con una straordinaria conquista. Si tratta di una giovane senzatetto – assidua lavoratrice ma con una grande dedizione allo studio – che ha realizzato il suo più grande sogno: essere ammessa ad Harvard, un prestigioso college degli Stati Uniti.

La ragazza americana ha dovuto superare innumerevoli ostacoli, essendo stata abbandonata dai genitori, entrambi tossicodipendenti, all’inizio dell’ultimo anno scolastico; è cresciuta affrontando problemi e responsabilità, si è trovata in situazioni quali dover vivere in una casa senza elettricità né acqua corrente per finire poi per perdere definitivamente una dimora fissa.

Costretta a lavorare per sopravvivere e per mantenersi agli studi fin da quando frequentava la scuola superiore, Burns High School, in North Carolina, Dawn prima di fare l’alunna, e che sorgesse l’alba, mentre tutti i suoi compagni certamente ancora dormivano, assumeva le vesti di colei che era addetta a pulire le aule e i bagni della scuola.

Niente era facile per Loggins, ma per fortuna c’era chi le stava vicino: ad amici e conoscenti ha dovuto chiedere un posto dove dormire, insegnanti e dipendenti della scuola le hanno spesso fornito medicine, vestiti e beni di qualsiasi tipo e ha trovato professori disponibili ad aiutarla nei processi di selezione per entrare al college.

Inizialmente fece domanda per quattro università del North Carolina e le pervennero tutte risposte positive, poi decise di tentare e finì col vincere la sfida più grande: Harvard; la sua passione per lo studio, la sua tenacia, forza di volontà e determinazione non potevano non esser riconosciute dai suoi docenti, perciò uno di questi inviò una lettera di raccomandazione per far entrare la ragazza ad Harvard. Dawn è stata ammessa, peraltro ha conseguito una borsa di studio e le è stata data la possibilità di alloggiare nel college. La giustizia, a ben vedere, qualche volta trionfa!

fonte:controcampus.it

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie