Scoprite le virtù del vetro

PERCHÉ IL VETRO

Il vetro piace d’istinto. Vedi subito la sua bellezza. Senti la sua purezza. Sai che lo puoi riciclare. Ora scopri perché il vetro è anche ottimo per il gusto, per la salute, per il tuo marchio e per l’ambiente.

SAPORE

Il vetro conserva il sapore. Quando mangi o bevi qualcosa in un contenitore in vetro, sperimenti il gusto puro, nulla di più, nulla di meno.

Dal punto di vista chimico, il vetro è un materiale inerte. Non interagisce con gli alimenti che contiene, quindi protegge il sapore di cibi e bevande come nessun altro materiale è in grado di fare.

Il vetro non necessita di additivi per proteggere freschezza e aroma.

Ecco perché i grandi cuochi, gli amanti della buona cucina e i produttori di generi alimentari lo preferiscono.

Il vetro conserva e mostra i sapori come realmente sono.

Il vetro è tutto per il sapore.

SOSTENIBILITÀ

Il vetro è una materia naturale. È fatto di tre semplici ingredienti: sabbia silicea, carbonato di sodio, carbonato di calcio. Queste sostanze rendono il vetro riciclabile all’infinito, sempre puro come la prima volta.

La purezza costante fa sì che le nuove bottiglie di vetro siano spesso fatte di vecchie bottiglie di vetro.

Il vetro è stabile, non si decompone in sostanze pericolose per la terra e gli oceani.

Per questo il vetro riduce la tua impronta ecologica, a differenza di tanti altri materiali.

Se si considera il ciclo di vita totale di un contenitore, dall’energia usata per estrarre il materiale grezzo fino all’ultimo viaggio verso l’impianto di riciclaggio, il vetro è una scelta di cui essere orgogliosi.

QUALITÀ

Il vetro è sinonimo di qualità. Per questo è l’unico materiale per contenitori a essere conservato, riutilizzato, perfino collezionato ed esposto.

Il vetro può essere forgiato in una grande varietà di forme, colori e decorazioni.

Il vetro è bello.

Il vetro è memorabile. È iconico.

Ne apprezzi la qualità solo a toccarlo.

Inoltre, il vetro esalta l’immagine del marchio. Conferma la qualità del contenuto. Ha un posto speciale sugli scaffali perché ha un posto speciale nel cuore della gente. È più facile che un consumatore scelga un prodotto confezionato in un contenitore in vetro.

SALUTE

Il vetro è un materiale puro e inerte. E’ sicuro da usare a casa, è il genere di contenitore più sicuro per il microonde.

Il vetro è una barriera naturale contro I batteri. E’ totalmente impermeabile all’ossigeno, così il vetro mantiene cibi e bevande freschi e con tutte le loro vitamine, minerali e altri elementi benefici.

Il vetro è inoltre facile da pulire, sterilizzare e riutilizzare.

Ecco perché chi si preoccupa per la propria salute o quella dei familiari di solito acquista prodotti in contenitori in vetro. Il consumatore si fida del vetro e della sua sicurezza, da sempre.

visita il sito: o-i.com

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie