Il Fatto Alimentare, lo spot della Coca-Cola è da censurare. Basta veicolare modelli negativi

Inviata una richiesta di censura all’Istituto di autodisciplina pubblicitaria e all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato

l video del programma di Consumi&Consumi di RaiNews24, a cura di Vera Paggi in cui Roberto La Pira parla della bibita più famosa del mondo e del suo ultimo spot.

Ceniamo insieme” è lo slogan del nuovo spot Coca-Cola ambientato in una piazza, dove un gruppo di persone si trovano a una tavola imbandita insieme ad un testimonial di grido: Simone Rugiati, chef e conduttore del programma di successo “Cuochi e fiamme” in onda su La7.

Si tratta, a detto del Fatto Alimentare, dell’ennesimo “messaggio disastroso che propone bibite zuccherate a tavola, una pessima abitudine americana che Coca-Cola cerca in tutti i modi di trapiantare e inculcare anche in Italia.” Di seguito, lo spot incriminato:

Leggi dalla fonte originale: ilfattoalimentare.it

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie