MASTER GREEN ECONOMY

Master in Green Economy Management, formazione specialistica sul tema delle fonti rinnovabili a misura delle esigenze delle aziende. Promotori: Energia; Percorsi S.p.A.
Missione

Formare giovani laureati, professionisti e manager per operare nell’ambito della green economy, un settore con grandi opportunità occupazionali, destinato ad assorbire fino a 250.000 nuovi posti di lavoro. (Dati di stima IRES-CGIL)

Descrizione

Il Master offre un’alta formazione specialistica sul tema delle fonti rinnovabili in linea con le esigenze delle aziende che ricercano professionalità in grado di far fronte ai continui sviluppi di un settore in costante evoluzione. Il Master prepara ad affrontare i diversi aspetti connessi alla costruzione, all’organizzazione ed alla gestione di filiere energetiche alimentate da fonti rinnovabili e si pone l’obiettivo di colmare il gap di competenze operative esistente in materia.

Il percorso formativo si articola in un modulo generale di 200 ore e tre panel specialistici (energie rinnovabili, agroenergie, ed efficientamento energetico) ciascuno di 200 ore.

Il Master viene realizzato in collaborazione con rappresentanti del mondo dell’Università, della ricerca e delle istituzioni nazionali del settore a garanzia di un solido impianto culturale, scientifico e metodologico. La concreta spendibilità del profilo professionale sarà garantita dall’inserimento, nel percorso formativo, di uno stage della durata di 6 mesi che consentirà all’allievo di acquisire competenze calibrate sulle specifiche esigenze della realtà lavorativa.

per maggiori informazioni :www.mastergem.it

Pagina Facebook

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie