4 alimenti che aiutano a prevenire il cancro

Il cancro, molto spesso, è legato alle abitudini alimentari, oltre che al fumo e all’ambiente in cui viviamo. Una dieta attenta ed il consumo di determinati alimenti, sono strumenti a nostra disposizione mediante i quali è possibile prevenire il cancro, riducendo le possibilità di insorgenza della malattia. Di seguito ecco 4 alimenti che, per le loro proprietà, sono capaci di inibire lo sviluppo e la diffusione del cancro.

Curcuma

La curcuma ha più volte dimostrato di poter bloccare lo sviluppo e la crescita del cancro. Il composto naturale che si trova nella curcuma, la curcumina, presenta numerose proprietà anti-cancro. Essa è in grado di impedire la replicazione e la diffusione delle cellule tumorali. Secondo i ricercatori, la curcumina potrebbe essere utile almeno in 8 tumori: polmoni, bocca, colon, fegato, rene, pelle (melanoma), mammella e leucemia.

Papaya

Anche questo frutto tropicale è un ottimo alleato. Grazie ai test di laboratorio, i ricercatori hanno scoperto che la papaya in pratica rallenta la crescita e la moltiplicazione delle cellule tumorali nel caso di cancro alla cervice, alla mammella, al fegato, ai polmoni e al pancreas.

Zenzero

Un recente studio condotto in laboratorio su cellule tumorali, ha messo in evidenza l’attività anticancro di un estratto di zenzero. I ricercatori hanno scoperto che lo zenzero faceva regredire il tumore fino al 60 per cento.

Aglio

Da tempo, i nutrizionisti consigliano l’aglio per proteggere naturalmente lo stomaco da varie infezioni. Ma l’aglio è anche in grado di difendere dal cancro: tanto più se ne consuma, tanto minore è la probabilità che si verifichino reazioni chimiche cancerogene.

Leggi dalla fonte originale: naturalsociety.com

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie