Cani che guidano: un tormentone del web che nasconde un messaggio

Molti di voi avranno già visto il video che sta letteralmente spopolando in rete negli ultimi giorni con i cani che hanno imparato a guidare l’auto. Ebbene, non si tratta del solito tormentone del web messo online per scherzo o per suscitare ilarità ma di un video che nasconde un messaggio importante.

Il video, che mostra 5 cani neozelandesi alla guida di vere auto (dei prototipi modificati proprio per questo scopo), è in realtà una prova dell’intelligenza del migliore amico dell’uomo. Si tratta di una seria denuncia contro tutte le crudeltà che i cani, animali estremamente docili, fedeli, intelligenti e sensibili, sono costretti a subire da parte dell’uomo.

Ad addestrare i cani e a diffondere il video cha ha fatto impazzire il web è stata la Society for the Prevention of Cruelty to All Animals proprio con lo scopo di dimostrare quanta intelligenza si nasconda dietro alle code scodinzolanti dei nostri simpatici amici pelosi.

La speranza è che, grazie ad un video che inizialmente suscita ilarità e divertimento, gli esseri umani si fermino a riflettere su quanto i cani siano sensibili, intelligenti e adorabili, e su quanta ubbidienza ed amore abbiano per il proprio padrone, tanto da imparare a guidare per renderlo contento.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie