Idee regalo fai-da-te per amici e parenti

Torniamo a parlare di regali fai-da-te, un vero must a causa della Crisi, che riduce il nostro budget per le spese di Natale costringendoci a trovare idee regalo più creative e, soprattutto, economiche per amici e parenti.

Se non hai tanti soldi o non vuoi spendere troppo per acquistare regali natalizi che, con tutta probabilità, finiranno nella spazzatura o riciclati, non ti preoccupare: segui i nostri consigli e, con poche idee fai-da-te, farai un figurone quando i regali verranno scartati.

Regali fai-da-te: tante idee per fare bella figura

A Natale si dice sempre che a contare è il pensiero. La cosa importante è fare dei regali personalizzati, che rispecchino i gusti ed il carattere del destinatario. Per fare questo non è necessario spendere cifre da capogiro: la fantasia e la creatività vengono in tuo aiuto. Ecco come sfruttare queste doti al meglio.

Il cesto di Natale fai-da-te. Se hai un vecchio cestino in buone condizioni, non devi fare altro che comprare qualcosa che piaccia al destinatario e decorarlo al meglio con del cellophane e dei fiocchi a tema natalizio. Per il papà o il suocero puoi scegliere una bottiglia di vino DOC, una confezione di sigari, un liquore ed un torrone. Per la mamma o la suocera una bottiglia di spumante, un panettone, del caffè, dell’olio di buona qualità o altri cibi che si usano molto in casa.

Le conserve fatte in casa. Un’altra idea sempre molto apprezzata sono le conserve fatte in casa. Se hai imparato a fare la marmellata per conservare a lungo la frutta dopo la raccolta, perché non decorare dei vasetti e regalarli a Natale ad amici e parenti? Mi raccomando: la presentazione è importantissima in questo caso!

Babbucce all’uncinetto o ai ferri. Se sei una maga dell’uncinetto o del lavoro a maglia e vuoi fare un regalo originale ad una coppia di amici che ha dei figli piccoli eccol’idea perfetta: delle simpatiche babbucce con gli animali.

Scrub per il corpo fai-da-te. Proprio come abbiamo visto per le conserve, puoi preparare dei bellissimi prodotti di bellezza fai-da-te da regalare alle amiche. Un esempio? Prepara uno scrub mescolando 3 cucchiai di sale grosso, un cucchiaio di olio di Mandorle dolci, 5 gocce di olio essenziale di rose ed un cucchiaino di petali di rose secchi. Abbellisci il barattolo di vetro con fiocchi e stoffe colorate. Et voilà!

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie