Regali di Natale fai-da-te: idee e dritte

Il Natale si sta avvicinando velocemente e, insieme a questa festa tanto amata da grandi e piccini, arrivano anche l’ansia e lo stress da regali di Natale.

Non sai cosa comprare? Hai budget molto limitato? Non vuoi farti trascinare dal consumismo sfrenato delle festività natalizie? Segui i nostri consigli e, con un po’ di fantasia e tanta buona volontà, potrai cavartela con dei bellissimi (e utili) regali fai-da-te.

Perché scegliere i regali di Natale fai-da-te?

Ammettiamolo: a Natale spesso e volentieri ci facciamo prendere la mano, acquistando tanti oggetti costosi e inutili. Hai mai pensato a quanta roba finisce nei cassonetti o a quanto cibo si spreca durante le Feste? Una vera e propria tragedia ecologica ed economica!

Con la Crisi che ci attanaglia, poi, è sempre bene risparmiare il più possibile. La soluzione? I regali fai-da-te. Ecco alcune idee utili e simpatiche, che ti faranno risparmiare e, allo stesso tempo, ti faranno fare bella figura.

Idee e dritte per regali di Natale fai-da-te

Iniziamo col dire che, come è facile intuire, per fare dei bei regali di Natale fai-da-te bisogna puntare su quello che sappiamo fare meglio. Scegli solo progetti che sei in grado di realizzare e che siano adatti a soddisfare i gusti del destinatario.

Regali fai-da-te per neonati e bambini. Per i bimbi, piuttosto che prendere d’assalto i negozi di giocattoli, puoi scegliere un regalo fai-da-te utile come un maglioncino di lana o un set cappellino + sciarpa. Se te la cavi con i ferri da maglia questa è l’idea perfetta per te!

Regali fai-da-te per mamme, suocere e vicini di casa. Un grande classico delle feste natalizie sono i dolciumi. Procurati (o realizza) una bella scatola in tema natalizio e prepara dei gustosi biscotti di pan di zenzero o al burro. Decora il tutto con un bel fiocco rosso o dorato… et voilà!

Regali fai-da-te per le amiche. Se vuoi fare un regalo alle tue amiche senza spendere troppo puoi optare per dei braccialetti fai-da-te (se te la cavi con la minuteria per bigiotteria o con i fili di cotone) oppure per un paio di guanti di lana sferruzzati da te.

Regali fai-da-te per il fidanzato. Fare un regalo al fidanzato è davvero semplice: piuttosto che spendere soldi in oggetti inutili, preparagli una cenetta romantica con le tue mani oppure realizza (a mano o al computer) un design accattivante con la scritta “buono per una notte di passione”.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie