Turismo ecosostenibile: dove trovare idee e dritte

Fare delle vacanze ecosostenibili e rispettose della natura è più facile a dirsi che a farsi se non siete già “parte del giro”. Per iniziare a programmare un viaggio green potete consultare le risorse presenti in Rete, in modo da orientarvi senza troppe difficoltà. Volete qualche dritta? Eccovi accontentati.

Se non volete stressarvi troppo nella pianificazione delle vacanze, potete rivolgervi Aitr (www.aitr.org), un’associazione che si occupa di fornire idee e consigli di viaggio per chi vuole cimentarsi nelle vacanze green. L’Aitr è garanzia di itinerari e mete turistiche che hanno come obiettivo principale la sostenibilità ambientale, culturale e sociale.

Vi piace la natura e siete appassionati di animali? La meta ideale per voi è una delle tante oasi del Wwf sparse sul territorio nazionale. Per conoscerle meglio potete consultare il sito ufficiale del Wwf (www.wwf.it) dove troverete tutte le informazioni sul tema.

Se il vostro sogno è quello di abbandonare l’auto e puntare sul turismo a piedi, potete, infine, consultare le dritte ed i consigli messi a disposizione dal portale Boscaglia.it (www.boscaglia.it). Gli itinerari e i percorsi da fare a piedi sono moltissimi e comprendono borghi antichi, natura incontaminata, castelli, vallate, montagne e molto altro. Ce n’è davvero per tutti i gusti.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie