Valeria Golino a nudo per una moda più pulita

L’attrice italiana Valeria Golino è la protagonista del video che promuove l’ultima campagna internazionale “The fashion duel” di Greenpeace per convertire il settore della moda alla sostenibilità.

L’organizzazione ambientalista ha sottoposto a 15 case d’alta moda un questionario di 25 domande finalizzato a chiarire i legami che ci sono tra i loro processi produttivi e la deforestazione in Brasile e in Indonesia e l’inquinamento di fiumi e laghi in Cina e in Messico.

La campagna si chiama “The fashion duel” e vede il coinvolgimento di Valentino, l’unica casa di moda che ha passato a pieni voti il test e che si è impegnata a seguire politiche di acquisto e produzione sostenibile; Armani, Dior, Gucci, Louis Vuitton, Ermenegildo Zegna, Versace e Salvatore Ferragamo si sono impegnate solo parzialmente; Cavalli, Ferretti, Trussardi, Chanel, Dolce e Gabbana, Hermès e Prada non si sono impegnate o non hanno nemmeno risposto al questionario.

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