Applifish la nuova app sull’ambiente marino in tempo reale

Vuoi sapere in tempo reale quali sono specie in via estinzione?Te lo dirà Applifish la nuova applicazione gratuita, disponibile per telefoni cellulari, sviluppata dagli esperti della Piattaforma i-Marine per la conoscenza delle risorse ittiche e della biodiversità, mette a disposizione di tutti, in qualsiasi momento e dappertutto informazioni sulle risorse acquatiche.

Con Applifish i consumatori possono scegliere il pesce che non è a rischio d’estinzione, contribuendo a preservare le risorse per le generazioni future”, ha detto Marc Taconet, responsabile dell’informazione sulla pesca della Fao e presidente del Consiglio d’Amministrazione di iMarine.

“I consumatori possono anche usare l’applicazione per saperne di più sulle varie specie, sui livelli di cattura e sugli habitat, e quanto queste specie siano minacciate”. iMarine è un consorzio mondiale di 13 istituti di ricerca , università ed organizzazioni internazionali di tre continenti che gode di un finanziamento di 5 milioni di euro da parte dell’Unione Europea.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie