Officina Re-Think,Festival del riuso e riciclo creativo

“OFFICINA RE-THINK, ripensare al tutto come a un corpo in movimento, uno stato mentale, colubro che cambia pelle e si fa vita di volta in volta. In piena crisi urge uno sguardo critico al passato che funga da insegnamento, come guida essenziale all’utilizzo di materiali tutt’altro che nuovi bensì rinnovati, rigenerati, riconcepiti e portati a nuova esistenza mediante un uso sapiente e fantasioso, sostenibile e geniale nella sua banalità. Oggetti come pensieri che si adeguano ai tempi, non meri monili ma utensili per la vita di tutti i giorni: il tempo, lo spazio, i beni materiali ad uso e consumo dei propri contemporanei. Ripensare Prato, ripensare se stessi, Re-Think, migliorarsi, evolversi, tornare bambini se necessario.” (cit. Franco Legni).

Partendo dal successo della prima edizione intendiamo proporre OFFICINA RE-THINK|2|, una seconda edizione di un FESTIVAL non solo dedicato al vintage ma a ciò che ne consegue come sua evoluzione naturale: il riuso e il riciclo visto e proposto in modo originale e creativo con mostre, installazioni artistiche, workshop e performance live.

QUANDO OFFICINA RE-THINK|2|

MARTEDI’ 25 GIUGNO 2013 dalle 18 alle 02

MERCOLEDI’ 26 GIUGNO 2013 dalle 18 alle 02

GIOVEDI’ 27 GIUGNO 2013 dalle 18 alle 02

Biglietto Ingresso: euro 5,00 con validità giornaliera.

Da un’idea di Pamela Gori e Leonardo Chiti in collaborazione con Officina Giovani – Assessorato alle politiche giovanili del Comune di Prato

per maggiori informazioni :officinarethink.tumblr.com/

Pagina Facebook : Officina-Re-Think

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie