40 anni di attività,azienda dona 40 mila euro per ristrutturare la scuola materna

Un atto di generosità inaspettato soprattutto in questi tempi di crisi, è stato accolto con grande gioia dall’amministrazione comunale di Montemurlo(PO), che ha presentato ai titolari dell’azienda vari progetti.

La Fratelli Bacciottini srl ha deciso di promuovere la ristrutturazione della scuola materna “Montanara” in piazza Amendola a Oste e proprio in questi giorni sono partiti i lavori.Complessivamente l’intervento ammonta a 50 mila euro e prevede la completa sostituzione dei pavimenti, oramai vetusti, il rifacimento dei bagni dei piccoli alunni, la realizzazione di un servizio igienico per disabili e infine la sostituzione delle porte delle aule e del portone d’entrata per adeguare la scuola alle normative di sicurezza.

Tutto sarà pronto per il rientro sui banchi di scuola dei bambini a settembre e il Comune ha già in programma di organizzare una festa per ringraziare l’azienda di questo suo prezioso gesto, nonché di apporre una targa all’entrata della scuola. “Il gesto che ha fatto l’azienda Fratelli Bacciottini è di altissimo valore sociale, un’attenzione che merita il riconoscimento del Comune e di tutta la comunità montemurlese” sottolinea l’assessore alle opere pubbliche, Simone Calamai. Una generosità certo non comune ma, come ci tengono a sottolineare i titolari dell’azienda di Oste: “Ci auguriamo che altre aziende vogliano seguire il nostro esempio e s’impegnino concretamente per migliorare i servizi e le infrastrutture a servizio dei cittadini”. Non a caso la Fratelli Bacciottini ha scelto una scuola, un luogo di fondamentale importanza per la crescita della comunità, un investimento che ha tutto il sapore della fiducia nel futuro.

Via |NotiziediPrato

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie