car2go mette in moto Milano,smart ecologiche a salvaguardare delll’ambiente

Parte da Milano il primo eco-autonoleggio pubblico e sostenibile. Car2go si avvale della collaborazione di Legambiente, ha infatti debuttato da pochi giorni, per la prima volta in Italia, nel capoluogo lombardo, mettendo a disposizione 150 smart fortwo coupé ecologiche (98 g CO2/km) attive su un’area di oltre 120 chilometri quadrati. Ed è solo l’inizio, perché a settembre le vetture arriveranno a 450.

Car2go ha ricevuto il Premio Innovazione Amica dell’Ambiente 2012 (riconoscimento di Legambiente), per essere il primo servizio mondiale di car-sharing a flusso libero già attivo in alcune grandi città europee e americane. L’iniziativa è in grado di ridurre drasticamente il numero di auto proprie nei grandi centri abitati e completa il sistema di trasporto pubblico consentendo l’accesso all’utilizzo delle autovetture a costi contenuti.

Le vetture  possono entrare nell’Area C a traffico limitato perché la congestion charge è inclusa nel canone di noleggio, e offrono la possibilità di parcheggiare negli spazi delimitati dalle strisce gialle riservati a residenti e senza dover pagare su quelle blu. Presentandosi con la tessera associativa al punto Car2go di piazza XXIV maggio, inoltre, i soci Legambiente avranno diritto ad un’ora di utilizzo omaggio.

Come fare per utilizzare il servizio? Semplice: basta preregistrarsi online sul sito www.car2go.com e nel punto car2go all’interno dello smart center di piazza XXIV. L’iscrizione a Car2go sarà gratis nel periodo di lancio, successivamente sarà di 19 euro una tantum. Entro settembre infine sarà attivo un codice per i soci Legambiente che vorranno registrarsi on line. Il codice potrà essere richiesto all’indirizzo mail convenzioni@legambiente.org

 

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie