Mercedes e sosteniblità ambientale

Negli ultimi tempi anche le case automobilistiche stanno dimostrando un interesse crescente per la sostenibilità ambientale e fra queste Mercedes Benz ha rilanciato un piano che riguarda la propria produzione automobilistica. A questo proposito dobbiamo prendere come riferimento le linee guida del Piano Ambientale Daimler che riguardano in primis l’eco compatibilità in tutto il ciclo produttivo delle auto.

Eco-compatibilità significa soprattutto l’utilizzo di materiali riciclabili e quindi riutilizzabili anche in altri processi produttivi inoltre, durante la fase di costruzioni, anche l’uso di energia ed acqua viene sottoposto a un costante monitoraggio utile a ridurre al minimo gli sprechi e a fare un utilizzo consapevole delle risorse disponibili.

Inoltre Mercedes Benz mette a disposizione un servizio clienti che vi aiuterà ad orientarvi verso un utilizzo responsabile del veicolo, diminuendo così anche le ammissione di co2 nell’ambiente. Ecco quindi che possedere una Mercedes Benz non significa solo possedere un’auto status symbol, un veicolo sicuro e dalle grandi prestazioni di guida ma anche contribuire a sprecare meno energia ed inquinare di meno.

Ecco perché anche il mercato italiano appare sempre di più interessato a questa casa automobilistica tedesca e, a dimostrazione di questo, si moltiplicano  in rete le offerte di Mercedes usate in vendita in portali specializzati come Autoscout24. In questo sito tutti i modelli di auto sono divisi per serie, versione, carburante, prezzo, potenza e chilometraggio. Tutto per aiutare l’utente a trovare la Mercedes Benz che stava cercando.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie