Colombia:crolla palazzo di 22 piani a Medelin,due morti e nove dispersi

Sale a due morti e nove dispersi il bilancio delle vittime del crollo di un palazzo in Colombia. Dopo il cedimento avvenuto sabato scorso alle venti ora locale, tuttora proseguono le ricerche.

L’edificio -ormai in brandelli- si trova a Medelin nella parte nord-ovest del paese. Già venerdì scorso il Dipartimento della Gestione dei rischi aveva ordinato ai residenti e ai muratori di abbandonare lo stabile, dopo aver individuato crepe di notevoli dimensioni. Ciò nonostante fra le vittime e i dispersi risultano sia abitanti che operai. Intanto il sindaco di Melein,Claudia Restrepo, dichiara che nella giornata di ieri sono stati recuperate due persona. Dai primi accertamenti una di loro rimarrà paralizzata.

La palazzina faceva parte dello Space, un complesso residenziale realizzato quest’anno. Gli appartamenti costano dai 100.000 ai 265.000 dollari. Intanto più di cento persone fra vigili del fuoco, volontari e polizia con cani cercano di trovare altre persone. Le autorità di Madelin hanno deciso di aprire un’inchiesta per accertare le responsabilità del fatto.

di Matteo Melani

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie