Facebook,a Roma una gara per creatori di nuove app

Parte domani la “Facebook Hacknight Rome”, una due giorni di incontro fra esperti di informatica e creativi con lo scopo di coniare nuove applicazioni per Facebook.

Oltre a workshop e seminari, è prevista anche una premiazione per i partecipanti. Le categorie di premio sono: Miglior coder (programmatore), miglior start-up e Lazio talent award per la miglior squadra e business idea. Da ormai cinque anni Facebook è il social-network che conta più iscritti nel mondo. Secondo a Facebook, c’è Twitter. Mark Zuckerberg, fondatore del sito, è infatti l’amministratore più pagato di sempre.

Così dopo il successo in termini di guadagni e popolarità, Facebook ha deciso di promuovere un’iniziativa per il lancio di nuovi servizi. “Portare l’hacknight in Italia è per noi un’iniziativa importante che ci permette di supportare startup e giovani talenti italiani nel costruire, far crescere e promuovere il proprio business, accelerando l’evoluzione digitale nel nostro Paese” – dice Luca Colombo, Country Manager Facebook Italiae membro della giuria. “Il nostro obiettivo-continua- è permettere a tutti coloro che desiderano crescere ed essere competitivi di far leva sulla piattaforma Facebook per raggiungere i propri obiettivi e superare le sfide di un mercato altamente dinamico e in continua evoluzione”.” La possibilità di vedere realizzati i progetti che si distingueranno consentirà infine di introdurre app e servizi nuovi in grado di alimentare ulteriormente la distribuzione di esperienze sempre più coinvolgenti e ad alto valore aggiunto”.

Matteo Melani  

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie