Tecnologia,novità in casa Nokia

E’ da Abu Dhabi che la Nokia mostra le sue ultime novità. Smartphone, tablet e pc dominano la scena di una manifestazione che attrae visitatori da tutto il mondo.

Il primo dispositivo che salta alla mente è Nokia Lumia 2520, il primo tablet del colosso finlandese. Con un sistema operativo Windows, una connessione 4G LTE e Wi-Fi e una fotocamera da 6,7MP, per i produttori è in grado di competere con gli i-pad concorrenti. “Ora più che mai-spiega il vice presidente di Nokia, Stephen Elop – i dispositivi mobile sono al centro della vita delle persone, che vogliono fotografare e condividere esperienze in ogni istante”. Un altro prodotto degno di nota è il Lumia 1520: un cellulare touch-screen che viaggia con il software di un Windodows 8. La versione minore del 1520 è il 1320 che, sempre della stessa linea Lumia, è disponibile nei colori arancione, giallo e nero. I prezzi sono rispettivamente 699.90 € e 399,90 €. Nell’ultimo trimestre i Lumia venduti sono stati quasi otto milioni, facendo guadagnare molto a Nokia. Ciò nonostante dal prossimo gennaio la divisione degli smpatphone passerà nelle mani di Microsoft, sulla base di un accordo firmato lo scorso settembre. L’operazione è costata a Bill Gates e soci più di sette miliardi di dollari.

Fra le novità presentate ad Abu Dhabi, ci sono i modelli Asha 500, 502 e 503. Tutti e tre successori del vecchio Asha 50, più veloci nel condividere immagini e filmati sui social-network. Il prezzo varia dai 69 ai 99 dollari americani.

Matteo Melani

 

 

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie