Abbassa la bolletta, in 40mila cambiano fornitore di energia

Il gruppo d’acquisto energia di Altroconsumo Abbassalabolletta, è stato un successo, una straordinaria opportunità per tutti i consumatori.

196.000 adesioni.Il 27 maggio 2013 è stata una giornata storica,Altroconsumo in quell’ occasione ha aperto a tutti non solo ai nostri soci le adesioni, al 19 settembre il giorno in cui si è tenuta l’asta vera e propria ci sono state oltre 170 mila persone che hanno aderito all’iniziativa, alle quali vanno aggiunti gli oltre 25 mila che hanno deciso di partecipare ad asta conclusa

Un’asta che ha visto partecipare ben 12 fornitori di luce e gas selezionati precedentemente dall’associazione in base alla qualità del servizio e alla loro trasparenza nei confronti dei clienti. Un’asta vera,basata nel principio della trasparenza,durata in totale 3 ore con 32 rilanci complessivi, e che ha visto alla fine quattro vincitori: Alma Energy Trading S.r.l. per il gas, Gala S.p.A. per il dual fuel, Trenta S.p.A. per l’offerta luce monoraria e bioraria.

Risparmio medio per i consumatori:190 EURO

E’ stato calcolato (facendo riferimento alle tariffe di maggior tutela e alla media dei consumi nazionali dichiarati dall’AEEG pari a 2.700 kWh/annui per la luce e 1.400/mc per il gas) che le offerte di questi quattro vincitori hanno permesso un risparmio medio annuo di 190 euro combinando la migliore offerta luce e gas.

A queste offerte hanno aderito quasi 40 mila consumatori, che hanno di fatto cambiato il loro vecchio contratto di fornitura con uno di quelli che si sono aggiudicati l’asta. Un passaggio al nuovo operatore e sul quale Altroconsumo ha vigilato, offrendo a ogni consumatore una piattaforma online personalizzata (www.abbassalabolletta.it) e a loro dedicata, che li ha condotti passo passo alla sottoscrizione dei nuovi contratti.

Nel frattempo, puoi seguire le attività e iniziative nei prossimi mesi: visita il sito www.abbassalabolletta.it. lasciando i tuoi riferimenti.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie