Kyoto Club, lancia Pratiche di sostenibilità un progetto interamente online

Kyoto Club,con il sostegno del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, lancia Pratiche di sostenibilità, un progetto che mira a diffondere i temi fondamentali della sostenibilità ambientale: mitigazione, adattamento e resilienza ai cambiamenti climatici, efficienza energetica, attraverso la divulgazione di buone già realizzate sul territorio nazionale. Rivolto a Comuni e scuole di tutta Italia, si svolgerà interamente online.

Un percorso gratuito informativo-divulgativo verso lo sviluppo sostenibile, che sarà realizzato con strumenti interattivi attivati sul web”, spiega l’associazione ambientalista, “sarà possibile partecipare senza la necessita’ di spostarsi e spendere energie, tempo e denaro, riducendo anche la propria impronta ecologica”.

In particolare, il target del progetto e’ rappresentato da studenti e docenti di scuole medie inferiori e superiori, e tecnici delle amministrazioni locali. “Pratiche di sostenibilita’, grazie al coinvolgimento degli associati a Kyoto Club, attraverso la creazione di una piattaforma web e di una rete di esperti di diversi settori, offre percorsi informativi e divulgativi sui temi ambientali”, prosegue la nota, “le attivita’ del progetto si concretizzano in e-learning tools; convegni, conferenze e workshop; pubblicazione delle best practices raccolte e un concorso fotografico intitolato ‘Sguardi sul territorio'”. E’ possibile aderire a ‘Pratiche di sostenibilita” inviando una e-mail all’indirizzo pratichedisostenibilita@kyotoclub.org.

Calendario dei seminari online (pdf)

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie