Neurologia,un app per medici e malati

Microsoft, Key To Business e l’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze presentano un’applicazione per bambini con malattie neurologiche. Una novità nel campo medico e informatico, utile per medici, famiglie e pazienti.

L’app fa parte di DPS DailyNotes, un sistema su Windows Phone e Windows 8 realizzato in ambito pediatrico-ospedaliero e dedicato a varie tipologie di disturbi come autismo e droga. La funzione è in grado di registrare la scheda del malato, programmare cure, aggiornare la situazione medica. Microsoft dichiara che questo strumento è un supporto a famiglie e medici per il monitoraggio costante e la ricerca. “Siamo entusiasti di partecipare a questo progetto poiché coinvolge due fra i principali punti di forza del Meyer: il dipartimento delle neuroscienze e l’attività di ricerca. Inoltre, questo ‘diario quotidiano’ è destinato alle famiglie e le aiuta  ad essere sempre più i protagonisti primari nella gestione dei problemi di salute dei loro bambini”, spiega il Dottor Tommaso Langiano, Direttore Generale dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.

“Questo progetto conferma uno dei principi chiave alla base dell’impegno di Microsoft per la Sanità, ovvero che la tecnologia può avere un impatto reale sulla salute di ciascuno e fare la differenza per la società ottimizzando il livello di servizio”, dice Paolo Valcher, Direttore mercato Sanità di Microsoft Italia .”Le App e i dispositivi mobili -conclude- possono infatti essere impiegati in molteplici ambiti semplificando e ripensando il dialogo tra i medici e i pazienti”.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie