Energia,ecco le tariffe più convenienti del momento

Considerata la varietà di offerte energetiche a disposizione, e valutato il momento di profonda crisi economica che le famiglie italiane sono costrette a fronteggiare, diviene sempre più importante cercare di analizzare costantemente le proposte commerciali più convenienti, e sottoscrivere il contratto più adatto a soddisfare le proprie esigenze.

Per agevolare l’individuazione della migliore offerte tariffaria per l’energia elettrica, Sostariffe.it ha effettuato una puntuale simulazione comparativa ipotizzando che a richiedere l’attivazione di un nuovo contratto siano famiglie più o meno numerose.

Per quanto concerne la famiglia di tipo A, formata da una coppia senza figli o da due amici, si è ipotizzato un consumo annuo di 2.900 kWh, ripartito per il 60% in ore agevolate e per il 40% nelle ore diurne, con potenza contrattuale di 3 kW. Con tali presupposti, la migliore tariffa per l’energia elettrica è stata la E-Light monoraria di Enel Energia, una tariffa con prezzo bloccato, attualmente disponibile solo per i nuovi clienti: il risparmio è stato di circa 50 euro all’anno rispetto al costo medio.

Per quanto invece riguarda la famiglia di tipo B, formata da almeno 5 persone, è stato ipotizzato un consumo annuo di 6.300 kWh, ripartito per il 50% nelle ore agevolate e per il 50% nelle ore diurne, con potenza contrattuale di 3 kW. In questo caso, il miglior fornitore elettrica è stato ancora Enel Energia con la sua E-Light monoraria, in grado di assicurare un risparmio di circa 113 annui. Tuttavia, considerando che la E-Light è disponibile solo per la nuova clientela, se si è già clienti Enel e si desidera conseguire un miglior risparmio, è possibile effettuare un passaggio ad Amica Web Flat di Illumia, che offre un risparmio di 104 euro annui, o la Acea Rapida di Acea Energia, che propone un risparmio di 94 euro annui.

Link consigliato:
http://www.sostariffe.it/energia-elettrica/

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie