Falso olio toscano sequestro da Harrod’s

Londra – Falso olio toscano sequestro da Harrod’s.La Polizia inglese su richiesta delle autorità italiane ha sospeso la vendita sia presso i grandi magazzini Harrods e sul sito web www.harrods.com di un olio extravergine d’oliva venduto come toscano, in violazione delle norme sulle indicazioni geografiche, un’operazione che testimonia come l’impegno contro le falsificazioni del made in Italy sia un tema caldo.

Il ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Maurizio Martina commenta la sospensione della commercializzazione dell’olio ‘Tuscan Extra-virgin Olive Oil”:La tutela e la promozione dell’autentico Made in Italy nel mondo è una priorità assoluta di questo Governo, oltre che una missione strategica per l’economia nazionale.

“Ringrazio l’Ispettorato repressione frodi del Ministero per la professionalità dimostrata in questo caso – aggiunge Martina – e per la difesa quotidiana del patrimonio agroalimentare italiano. Un grazie va anche all’Autorità britannica del Defra, la cui collaborazione è stata rapida ed efficace”.

Nelle settimane scorse, il New York Times aveva accusato l’Italia di allungare l’olio italiano con altri olii in arrivo dal Medioriente. L’olio aveva il marchio Harrod’s e, sulla pagina di e-commerce, viene ora indicato come out of stock.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie