Apple sempre più dinamica, Iphone 6 dal display trasparente ai 4 pollici come Samsung ed LG

Apple sempre più dinamica, brevetta una soluzione che simula uno schermo trasparente per consentire di scrivere o leggere dal proprio smartphone e camminare allo stesso tempo.

Apple ha da poco depositato all’ufficio brevetti un nuovo documento, dove spiega la tecnologia che ha intenzione di brevettare per evitare che l’utente si isoli troppo dall’ambiente circostante mentre cammina e scrive contemporaneamente. L’intento è di sfruttare la fotocamera posteriore dell’iPhone per ottenere le immagini di ciò che ci circonda, riproporre queste immagini sullo schermo per avere un effetto ‘display trasparente’ e modificare l’interfaccia.

Inoltre molto apprezzata dagli utenti è l’idea di un dispositivo caratterizzato da un display che va oltre i canonici 4 pollici, come quelli prodotti da rivali di Apple, Samsung ed LG. Secondo un’analista dell’Isi Group, un terzo dei possessori statunitensi di iPhone, sarebbe infatti disposto a pagare 100 dollari in più per poter avere un display più grande rispetto a quello dell’iPhone 5S. Se è vero che la percentuale del 30% non è bassa, di contro non è da sottovalutare il fatto che gran parte degli utenti iOS non sembra interessato ad un iPhone più grande. L’indagine rivela inoltre che solo il 6% degli utenti Android interpellati cambierebbe piattaforma.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie