I bambini disabili potranno camminare grazie a un invenzione di una mamma – Video

Moversi e stare in piedi attraverso una piccola imbracatura,così i piccoli bambini disabile potranno camminare stando legati a papà o mamma.L’invenzione di questo staordinario strumento è frutto di in idea di Debby Elnatan, una madre che ha dato al proprio figlio costretto alla sedia a rotelle l’opportunità di rialzarsi.

L’Upsee consente ai bambini di stare in piedi e muoversi attraverso l’aiuto di un adulto a cui sono legati da un sistema di cinture. Entrambi indossano dei sandali speciali che consentono loro di muoversi simultaneamente. La signora Elnatan ha realizzato il prototipo per aiutare suo figlio Rotem affetto da una paralisi cerebrale. L’idea adesso, potrà essere venduta, dopo una serie di esperimenti con diverse famiglie nel Regno Unito, negli Stati uniti e in Canada.

La signora Elnatan è entusiasta del successo della sua intuizione e racconta: “Quando mio figlio aveva due anni, i medici mi hanno detto che non sapeva cosa fossero le sue gambe e che non aveva coscienza di esse. E’ stata una verità difficile da ascoltare per una madre. Dalla mia disperazione, però, è nata quest’idea”.

Upsee ed è commercializzato dalla Firefly

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie