Energie rinnovabili in casa: tariffe ecosostenibili

Chi ha particolarmente a cuore l’ecosostenibilità, e desidera poter appliare tali principi di compatibilità ambientale anche in casa propria, può ben valutare la possibilità di sottoscrivere delle opzioni tariffarie che le compagnie energetiche italiane hanno predisposto appositamente per i più attenti e rispettosi della natura.

Tra le più interessanti analizzate nelle ultime settimane dal sito web SosTariffe.it spicca Casapiùverde, la proposta di GDF Suez Energia pensata a chi ha a specifico cuore il destino del proprio pianeta e desidera utilizzare gas e energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili certificate dall’Autorità per l’energia elettrica e il gas.

Oltre a proporsi come tariffa rispettosa nei confronti dell’ambiente, sottoscrivendo Casapiùverde si potrà scegliere di aiutare due dei principali beni protetti dal Fondo Ambiente Italiano (FAI), il Parco Villa Gregoriana di Tivoli e l’Abbazia di San Fruttuoso di Camogli.

Infine, fino al prossimo 11 aprile, coloro che stipuleranno un contratto tramite il sito web di GDF Suez Energie potranno ottenere l’iscrizione gratuita al FAI per la durata di un anno, a testimonianza ulteriore del proprio impegno concreto per proteggere il paesaggio italiano e le bellezze della sua arte.

Possono aderire a Casapiùverde tutti i clienti residenziali già allacciati alle reti gas ed elettriche che non sono ancora serviti da GDF Suez Energia, o ancora chi ha attiva la fornitura di gas naturale e vuole attivare anche quella elettrica.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie