Facebook si rifà il look, immagini più grandi e “News Feed”

Il restyling annunciato da Facebook riguarderà il suo ‘News Feed’, ovvero il flusso di notizie in bacheca.Immagini più grandi e un nuovo carattere per i testi per rendere i contenuti più immediati e dare un’esperienza più coinvolgente.Le modifiche, a livello globale, saranno disponibili nel corso del prossimo mese.

Il News Feed di tutti i profili, sia su desktop sia su mobile, avranno immagini e foto di dimensioni più grandi e un font più chiaro, senza compromettere il layout complessivo né la modalità di navigazione. «Queste migliorie riguarderanno solo il design di Facebook e non avranno alcun impatto né sull’algoritmo che regola il posizionamento dei contenuti né sui formati pubblicitari», chiariscono dalla società. Quindi niente paura né per gli agenti di marketing che per gli utenti. Anche se questi ultimi resteranno un po’ sorpresi di trovarsi il menù (richiesta di amicizie, messaggi e notifiche) in alto a destra anziché a sinistra.

Il nuovo design punta a rendere «l’accesso ai contenuti più facile e immediato, senza compromettere il layout complessivo nè la modalità di navigazione». Nessun impatto invece sull’algoritmo che regola il posizionamento dei contenuti, nè modifiche ai formati pubblicitari attualmente disponibili sul social network.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie