Una settimana a tutta “birra artigianale”, degustazioni e iniziative speciali

Una settimana a tutta birra!In tutta Italia, fino al 9 marzo, si festeggia la ”Settimana della birra artigianale”. L’evento, giunto alla sua quarta edizione, è stato organizzato da ”Cronache di birra” e ha visto l’adesione di circa 500 realtà tra pub, birrifici e beershop che propongono iniziative speciali, sconti e degustazioni ideate per favorire la diffusione della cultura della birra artigianale in tutto il Paese.

Lombardia, a Milano, potrete andare a festeggiare il culto della birra nei seguenti posti: Bosos (via Santa Rita da Cascia), BQ in Alzaia Naviglio Grande; Bruschette e Michette (corso Sempione 5) o al pub Nuova Milano (via Cassinari 25). Gli amanti del luppolo residenti in Piemonte potrebbero invece recarsi in una delle seguenti realtà: al birrificio BSA per il mini festival (6 – 9 marzo) con le birre della casa e quelle di Croce di Malto e Un Terzo, con i rispettivi birrai.

In Liguria, invece, sabato 8 marzo l’Enoteca Squillari presenterà il birrificio La Tresca e le sue mitiche birre. In Emilia-Romagna giovedì 6 marzo al Barbeer di Forlì  è di scena la Birra Bellazzi  mentre venerdì 7 i ragazzi del birrificio Dada saranno alle Vecchie Maniere di Parma. In Toscana, invece, precisamente a Firenze venerdì 7 ci sarà al Braumeister il festival Birrai in festa. In Umbria tutti all’Elfo Pub di Perugia giovedì 6 con Agostino Arioli e il suo Birrificio Italiano mentre nella serata del 7 marzo il Birra dell’Eremo sarà protagonista di un evento presso il nuovissimo Umami di Assisi.

Roma,tantissimi appuntamenti tra cui la Beer Firm Night a Inofficina, il takeover MC77 all’Hop&Pork Cinecittà e l’aperitivo con Birra del Borgo (e Leonardo Di Vincenzo) all’Hopside. In Campania invece venerdì 7 Luigi Serpe di Maltovivo sarà di scena al South ‘o pub di Napoli. Infine anche quest’anno torna il concorso fotografico organizzato in collaborazione con Artigianbeer. Per partecipare i requisiti sono i seguenti: farsi una bella fotografia da soli o in compagnia di amici; la foto deve essere scattata in uno dei locali aderenti all’evento e nello scatto fotografico deve essere ben visibile la locandina del festival. E se la vostra foto risulterà la migliore tra tutte quelle inviate riceverete un buono acquisto da 100 euro da spendere sul sito di Artigianbeer mentre l’aderente presso cui è stata scattata la foto avrà diritto a un mese di banner su Cronache di Birra.

Per maggiori informazioni: www.settimanadellabirra.it

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie