Apple Green Store, l’azienda di Cupertino a favore dell’ambiente

Apple si tinge di verde.A partire da oggi negli Store di tutto il mondo si potranno smaltire gratuitamente i prodotti vecchi o non funzionanti.In Italia la foglia del logo di Apple si tingerà di verde in due negozi di Torino e Bologna, dove diventa “green” anche il merchandising, mentre i display dei prodotti esposti mostrano la pagina sul report ambientale di Apple.

Il personale di tutti i Retail Store dell’azienda sparsi nel mondo, inoltre, oggi e per tutta la settimana indosseranno una maglietta verde con il logo bianco. Il rapporto sulla sostenibilità ambientale di Apple, pubblicato per l’occasione sul sito internet della casa di Cupertino, contiene le statistiche aggiornate sui risultati raggiunti, insieme alle linee strategiche che guidano l’impegno ambientale della compagnia.

«Vogliamo lasciare il mondo meglio di come lo abbiamo trovato. Con la stessa passione per l’innovazione concepiamo la nostra responsabilità verso l’ambiente», si legge nel report in cui si sottolinea che «Apple è l’unica azienda i cui data center sono alimentati interamente da fonti pulite e rinnovabili come l’energia solare, eolica e geotermica», e quindi «ogni volta che si scarica un brano da iTunes o si fa una domanda a Siri, l’energia che Apple utilizza è fornita dalla natura».

Apple evidenzia poi di aver ridotto del 57% il consumo energetico dei propri prodotti dal 2008 ad oggi e di aver evitato l’immissione in discarica di 190 milioni di kg di apparecchiature elettroniche attraverso il programma di ritiro e ricliclo dei prodotti della Mela giunti a fine vita.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie