Kristoffer, un hacker di 5 anni scopre una falla di sicurezza nella Xbox

Geni si nasce? Sembra proprio di si!Kristoffer von Hassel u bambino di soli 5 anni è riuscito a violare con estrema facilità l’account del padre senza utilizzare la password corretta dell’Xbox. Lo avrebbe fatto per continuare a giocare ai suoi videogiochi preferiti.

Il padre, che lavora proprio nel mondo dell’informatica, invece di arrabbiarsi con il figlio è stato così orgoglioso della scoperta di Kristoffer che lo ha filmato mentre bypassava la sua password ed entrava nella console online ed ha inviato il video alla Microsoft.

Il colosso dell’informatica ha subito corretto la falla e deciso di premiare il piccolo genio con 50 dollari, 4 giochi gratuiti e inserendo il suo nome tra quelli che stanno contribuendo, nel mondo, a rendere più sicuro il sistema.

Un bimbo di 5 anni tra gli ingegneri, gli informatici, più titolati al mondo. Ma kristoffer non è nuovo a imprese del genere, a un anno è riuscito a bypassare la password del telefono cellulare del padre e a iniziare così una carriera inarrestabile.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie