Amazon e Twitter un nuovo modello di business, un hashtag per gli acquisti online

Amazon e Twitter, un’alleanza  innovativa con un modello di business ancora inesplorato.Il servizio messo a punto dalle due aziende prevede il lancio di un hashtag che permetterà agli utenti di effettuare acquisti online tramite Twitter stesso.

I prodotti  visualizzati in un primo momento sul sito di microblogging potranno essere aggiunti al carrello del negozio online più famoso al mondo ed acquistati poi successivamente. Grazie a questo servizio infatti ci si aspetta che venga incrementato il traffico di utenti da dispositivi mobile: la facilità con cui il sito di microblogging permette di effettuare un retweet ad un utente, è il meccanismo che sta alla base del servizio #AmazonCart. Con un semplice retweet di risposta infatti l’utente potrà mettere da parte un prodotto qualsiasi che ha scovato scorrendo la propria timeline al bar, ad un party con gli amici, o prima di andare a dormire.

La strategia di Jeff Bezos sembra quindi quella di attirare più utenti possibile attraverso Twitter, ma soprattutto l’intenzione è quella di rendere più semplice l’accesso al sito di e-commerce

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie