Facebook operazione Privacy, nuovi strumenti per il controllo

Facebook, obbiettivo sicurezza: nuovi strumenti per il controllo della Privacy .Dalle numerose ricerche e indagini svolte da Facebook è emerso che la maggior parte delle persone preferisce condividere i propri post con un gruppo ristretto, spesso costituito dai propri amici.

Pronta la risposta di Facebook,infatti,da ora in poi il pubblico predefinito dei nuovi iscritti al social network sarà impostato automaticamente sugli “Amici”. Naturalmente le persone potranno modificare questa impostazione in qualsiasi momento, limitando ulteriormente il pubblico o allargandolo a seconda delle loro esigenze.

Nel corso degli ultimi mesi, anche una serie di altre funzionalità sono state aggiunte per il controllo dei contenuti e delle modalità di condivisione: promemoria per la pubblicazione di post pubblici, strumenti di selezione del pubblico semplificati, nuovo design per il pannello di controllo delle app e il login anonimo, una modalità che consente di utilizzare le app su piattaforma Facebook senza dover condividere informazioni personali.

Tra gli altri strumenti per il controllo della privacy, ci sono quelli per la selezione del pubblico sull’applicazione per iPhone, gli utenti con cui si condivide un post è ben visibile nella parte superiore dello schermo, la novità arriverà anche su gli dispositivi.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie