Un ottimo motivo per bere caffé, fa bene alla vista

Dopo che studi avrebbero evidenziato che bere caffé riduce il rischio di diabete, la nera bevanda sarebbe utile anche per la vista.Secondo una nuova ricerca condotta tra Corea del Sud e Stati Uniti, il caffé avrebbe delle conseguenze positive anche per gli occhi.

Sarebbe stato dimostrato che l’acido clorogenico contenuto nel caffé permetterebbe di evitare la degenerazione della retina a causa dell’età nei topi. Questo potente antiossidante mantiene la salute degli occhi. Un caffé al giorno potrebbe aiutare a prevenire malattie oculari che si verificano con l’età.

Per questo studio, i topi era stato dato ossido nitrico, che porterebbe ad una perdita della vista. Coloro che sono stati trattati con acido clorogenico non hanno sviluppato segni di danni alla retina.Com’è noto la retina è un tessuto sottile sulla parte posteriore dell’occhio che riceve e organizza le informazioni visive.

Bere caffé per vedere meglio, forse. Ma Giovanni D’Agata , presidente dello “Sportello dei Diritti”, ricorda che è sempre meglio non esagerare con l’abuso di alcuna sostanza per gli effetti collaterali che comunque può comportare.

 

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie