Il porta mozziconi tascabile, per chi ama l’ambiente ma lo fa con stile

Il portamozziconi tascabile – IDEA, è un oggetto innovativo, antiodore e antifumo, destinato alla raccolta di mozziconi di sigaretta e chewing gum, (può contenere da 10 a 12 mozziconi). Non gettiamo a terra mozziconi e chewing gum, rispettiamo l’ambiente.

In montagna, al mare, in città, per strada, ti sei mai trovato nella situazione di non sapere dove gettare il mozzicone della sigaretta o del chewing-gum? Tanto lo fanno tutti, questo è il pensiero che ci scagiona da questa responsabilità. Questi sono gli input dove IDEA ha preso forma; la sua finalità è sensibilizzare le persone a tenere più pulito l’ambiente.

I chewing-gum e i mozziconi di sigaretta possono rilasciare sostanze chimiche fino a 10 anni dopo il loro utilizzo, andando a inquinare l’ambiente. Il dato lo fornisce uno studio pubblicato sulla rivista Current Environmental Health Reports in cui vengono proposte alcune misure per ridurre l’inquinamento da tabacco, in primis il divieto di usare i filtri.

Cicche e altri rifiuti del tabacco, sono tra i materiali più raccolti durante le pulizie di strade e spiagge Nicotina, arsenico e piombo, si legge nell’articolo scritto da Thomas Novotny dell’università statale di San Diego, possono contaminare mari, fiumi e laghi, ed essere estremamente tossici per i microrganismi acquatici e i pesci. Non gettiamo a terra mozziconi e chewing gum, rispettiamo l’ambiente. Usare idea è semplice: apri il coperchio e inserisci il mozzicone acceso, poi chiudilo. Non scotta e in pochi minuti si spegne.

Munito di guarnizione che blocca la fuoriuscita di sgradevole odori grazie al coperchio ermetico. Cerniera ad incastro resistente agli urti provvista di foro per inserire un laccetto o moschetto.

Per informazioni

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie