Second Canvas Museo del Prado, l’app specifica per iPad e iPhone

Second Canvas Museo del Prado, l’app specifica per iPad e iPhone che mostra le più importanti opere del museo di Madrid con un livello di dettaglio impossibile prima d’ora. Ci riesce grazie alle immagini Gigapixel ad altissima definizione, un’eccellente funzione di zoom e la visualizzazione a raggi X per scoprire i disegni originali e le correzioni che si celano sotto gli strati di pittura.

Le immagini Gigapixel dell’app hanno una risoluzione incredibilmente elevata e ci mostrano i capolavori in tutti i loro meravigliosi dettagli, indipendentemente dal livello di zoom. Un’immagine Gigapixel è composta da centinaia o migliaia di immagini ad alta risoluzione, unite a formare un’unica immagine da un miliardo o piu.

Second Canvas Museo del Prado,  un viaggio unico tra le sale della prestigiosa pinacoteca di Madrid per ammirare i 14 capolavori della collezione selezionati dal museo. Una passeggiata allo stesso tempo reale e virtuale. L’applicazione, specifica per iPhone e iPad, grazie all’uso di immagini gigapixel dà l’opportunità ai visitatori di conoscere in profondità ogni minimo dettaglio dell’opera, così come spiegano Gabriele Finaldi, storico dell’arte italo inglese e vicedirettore del Prado, Iñaki Arredondo, creatore e CEO di MadPixel e Javier Pantoja Ferrari, curatore e responsabile del sito del museo.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie