Settimana Verde 2014: la più grande conferenza annuale sulla politica ambientale europea

La settimana Verde è la più grande conferenza annuale sulla politica ambientale europea. Il tema di quest’anno sarà l’Economia circolare, l’Efficienza delle Risorse e dei Rifiuti.

Un’economia circolare è la soluzione logica per un mondo dotato di risorse limitate. Il riutilizzo e la rigenerazione dei prodotti è diventata una pratica standard, così come il concetto di sostenibilità è ormai ben radicato nel tessuto sociale. Nel 2014 la Commissione europea presenterà nuove proposte che consentiranno all’Europa di agevolare il potenziale dell’economia circolare. Una particolare attenzione sarà rivolta ad una gestione migliore dei rifiuti e ad un utilizzo più efficiente delle risorse.

La Settimana verde offrirà un’opportunità unica di dibattito e di scambio di esperienze e delle migliori pratiche. Negli ultimi dieci anni, la conferenza si è affermata come un evento imperdibile per chiunque sia coinvolto nella tutela dell’ambiente.

L’edizione 2013 ha attirato circa 2.100 partecipanti provenienti dal governo, dalle imprese e dall’industria, da organizzazioni non governative, dal mondo accademico e dei media. L’edizione di quest’anno vedrà la partecipazione del commissario europeo Janez Potočnik.

La settimana verde è un evento aperto al pubblico e la partecipazione è gratuita. Ci saranno anche eventi satellite in tutta Europa. L’evento si svolgerà dal 3 al 5 giugno presso il Centro Conferenze THE EGG, a Bruxelles.

Per maggiori informazioni e per registrarsi all’evento, consultare il link

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie