Energia: Adre Hydropower tra i protagonisti della Green World Conferences “Hydro Tech Albania”

Roma, 26 Giugno 2014 Adre HYDROPOWER parteciperà all’Hydro Tech Albania 2014, la conferenza sull’energia idroelettrica al via oggi a Tirana, organizzata da Green World Conferences in collaborazione con ASHA (Albanian Small Hydropower Association) e AREA (Albanian Renewable Energy Association), con la partecipazione di Istituzioni come Z. Damian Gjiknuri, Ministro dell’Economia, del Commercio ed Energia dell’Albania.

Obiettivo dell’incontro internazionale – che prevede un programma di conferenze e un’area espositiva all’Hotel&Conference Centre di Tirana – è quello di mettere insieme le aziende del settore con le istituzioni e il mondo degli investitori internazionali per discutere lo stato dell’arte del comparto dell’energia rinnovabile ed il futuro potenziale commerciale del settore idroelettrico nel mercato albanese: una piattaforma di confronto e scambio per investitori e sviluppatori con l’obiettivo di sostenere lo sviluppo idroelettrico in Albania e di aumentare gli investimenti nel settore.

“L’Albania è un mercato molto importante dal punto di vista energetico – ha dichiarato l’Ing. Claudio Barbano, Amministratore Delegato di Adre HYDROPOWER – e la sua economia sta crescendo molto in fretta con una grande richiesta di tecnologia innovativa di altissima qualità e con uno scenario molto interessante per gli investimenti e in generale. Qui, abbiamo già progettato e realizzato 2 centrali idroelettriche pienamente operative che producono un totale di 6 Mw ma – conclude Barbano – vogliamo continuare a crescere in questo mercato con altri progetti ancora più ambiziosi”.

Adre Hydropower è una azienda leader nell’Engineering & Construction specializzata nella progettazione e costruzione di centrali idroelettriche di piccola e media potenza e nella loro gestione. È presente in Europa, America del Sud e Asia, con uffici operativi e centrali di proprietà in Italia, Albania, Serbia, Macedonia, Cile e Indonesia.

Adre Hydropower impiega personale diretto, amministrativo e tecnico per lo sviluppo di impianti per un totale di potenza installata pari a circa 400MW. Obiettivo dell’Azienda è favorire e incentivare la diffusione delle fonti energetiche pulite a livello internazionale, soprattutto nei Paesi in via di sviluppo e nelle economie emergenti.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie