Innovatec, il primo Social Energy Network Italiano

Milano, 1 luglio 2014 – Innovatec, società del gruppo Kinexia quotata al segmento AIM di Borsa Italiana e leader in progettazione e realizzazione di interventi di efficienza energetica, rinnova completamente il proprio sito internet e lancia la prima Smart Community per cittadini e imprese alla ricerca di soluzioni per l’efficienza energetica.

L’operazione di definizione del posizionamento e della strategia digital, realizzata con il supporto dell’agenzia Evolution People, ha una duplice finalità: comunicare il profilo corporate di Innovatec e offrire agli utenti una piattaforma interattiva che li guidi verso le nuove soluzioni efficienti per la produzione e il controllo dell’energia.

Il progetto Smart rappresenta infatti il cuore della proposta di efficienza energetica di Innovatec e la principale sezione del sito. Il progetto consiste nello sviluppare tecnologie, prodotti e servizi per Smart Grid, Smart City e Smart Home per privati cittadini e aziende dando vita ad un nuovo paradigma delle rinnovabili. Il sistema Innovatec consente di monitorare al 100% la produzione e il consumo di energia della casa o del building e di incrociare i dati con informazioni che giungono dalla rete, come le previsioni del tempo, in modo da identificare dove e come l’energia viene prodotta e come può essere veicolata da un punto all’altro senza sprechi.

“L’obiettivo è la creazione di una community di autoproduttori che, grazie a un uso migliore della rete, potranno scambiarsi l’energia senza ricorrere alla rete elettrica” ha spiegato Pietro Colucci, Presidente di Innovatec. “Una sorta di social network della generazione distribuita dell’energia da fonti rinnovabili, con conseguenti vantaggi per i consumatori, come la riduzione dei costi legati all’energia e la possibilità di partecipare alla gestione dell’energia stessa“.

Grazie ad un’interfaccia intuitiva, l’utente potrà inoltre visitare le sezioni Casa e Impresa, con la descrizione di prodotti e servizi per ridurre la spesa ed aumentare l’efficienza energetica dedicati a privati ed aziende; la sezione dedicata al Progetto serre, che propone l’installazione di caldaie a biomassa (pellet, cippato) in sostituzione o integrazione delle caldaie esistenti tradizionali; la sezione Media, con news di scenario sul settore energetico e comunicazioni sempre aggiornate relative alla società.

Una community che avrà un doppio ruolo: consentire una forte interazione sotto il profilo dello scambio informativo e portare una conoscenza più profonda dei clienti (abitudini di consumo, soluzioni adottate, opinioni sui servizi e sulle proposte) per rispondere sempre meglio alle loro esigenze.
Per ulteriori informazioni visita il sito

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie