Magnesio transdermico: una rivoluzione nell’assimilazione di questo prezioso complemento della salute

L’importanza del magnesio è ormai nota a tutti. Oggi in commercio ci sono molti integratori di magnesio in polere in pasticche, ma non tutti forse sanno, che attraverso il percorso gatro-intestinale molto di esso si disperde. Non solo, forse molti non conoscono la differenza fra il magnesio sintetizzato chimicamente, il più conosciuto, e il meno noto cloruro di mangesio che a differenza del primo, ha una biodisponibilità assai maggiore.

Per assumere il magnesio nella maniera più corretta e benefica esiste una metodologia rivoluzionaria, il metodo transdermico: è il Magnesium Zechsal, un nuovo prodotto, ora in commercio anche in Italia. E’ uno strumento di cura innovativo che sfrutta le altissime capacità di assorbimento e assimilazione della pelle, il più esteso organo del corpo umano, combinandone il potere di detossinazione e guarigione con la purezza di uno dei minerali più vitali e indispensabili alla salute.

L’assunzione attraverso la pelle rende il magnesio immediatamente biodisponibile e quindi più efficace.

L’approccio rivoluzionario del Magnesium Zechstein transdermico utilizza la via più semplice: attraverso la pelle, come avviene nelle foglie.

Questo comporta una migliore facilità di assunzione dei nutrienti e immediata biodisponibilità dei principi attivi, estrema naturalezza del procedimento e massima efficacia del risultato.

Viene dunque proposto in olio, gel, crema o fiocchi da bagno, e risponde efficacemente al bisogno di integrazione di magnesio e contemporaneamente offre un ventaglio di proposte ‘su misura’ per bagni benefici, massaggi lenitivi o corroboranti, gesti di bellezza quotidiani.

Ma come funziona? Saltando il tratto gastrointestinale, permette in pratica, il diretto assorbimento da parte del corpo, attraverso un processo intracellulare e transcellulare e l’immagazzinamento in follicoli e ghiandole in una sorta di ‘effetto serbatoio’ poiché quando il magnesio viene fornito a sufficienza di fatto viene conservato per un uso futuro.

Magnesium Zechsal fa proprio questo. Esso proviene dall’antico mare di Zechstein (Paesi Bassi), proviene da stratificazioni risalenti a 250 milioni di anni fa e viene estratto a una profondità di più di 1.600 metri, nel suo stato grezzo, naturale al 100% e non ha eguali per purezza e qualità rispetto a qualsiasi altra fonte conosciuta sul pianeta. Inoltre in tutte le fasi di produzione è garantita la massima attenzione al trattamento del prodotto per preservarne l’insuperabile purezza e l’antica energia e ogni lotto è sottoposto ad analisi costanti e a rigorosi controlli di qualità.

Come agisce? Intanto ipristina i livelli cellulari di magnesio, regola il metabolismo e favorisce la disintossicazione, protegge in modo naturale le cellule e supporta il sistema immunitario, porta sollievo a dolori e spasmi mantenendo la corretta funzionalità muscolare e articolare, aumenta i livelli di energia, migliora l’umore e allevia lo stress, mantiene la salute delle ossa e favorisce la regolazione del calcio, previene e cura mal di testa ed emicrania, riequilibra il sistema ormonale e migliora la qualità del sonno.

Vediamo le formulazioni attravesrso le quali viene proposto in commercio:

L’olio naturale: ottimo per ristabilire rapidamente i livelli di magnesio nelle cellule e restituire tonicità ed elasticità a muscoli e articolazioni nel recupero sportivo, dopo uno sforzo, in caso di reumatismi, dolenzia localizzata e sindrome della smania alle gambe (RLS). La miscela di polvere di magnesio con acqua cristallina genera un’emulsione oleosa di straordinaria efficacia e praticità. Facilmente applicabile con un pratico spray, il Magnesium Oil è il più vicino alla forma ionica e perciò il più facilmente assimilabile dal corpo. Semplice da usare e adatto a tutto il corpo, viene assorbito naturalmente dalla cute e attiva la sua azione terapeutica immediatamente. Contiene esclusivamente cloruro di magnesio ultra puro.

Il gel: combina le proprietà curative del cloruro di magnesio con una consistenza vellutata ideale nelle applicazioni con manipolazione dei tessuti e nei massaggi curativi ed estetici. Purifica, reidrata e ripara la pelle, mentre il corpo fa ‘rifornimento’ di magnesio.

I fiocchi da bagno: dedicati a chi ha una pelle molto sensibile e preferisce applicazioni di magnesio meno concentrate rispetto all’olio o al gel, ma anche a chi vuole regalarsi un bagno di benessere e relax, magari dopo le performances sportive. Sciolti in acqua calda, i sali di cloruro di magnesio altamente solubili, forniscono un rapido ripristino cellulare e alleviano stanchezza e dolori muscolari. È provato che immergersi nei sali di magnesio aumenta considerevolmente l’idratazione della pelle, la velocità di guarigione delle ferite, migliora la funzione di barriera protettiva della pelle e diminuisce le infiammazioni.

La crema: utile complemento alla cura quotidiana della pelle, associa le proprietà curative del magnesio puro con i benefici addolcenti del burro di karité dalle potenti capacità elasticizzanti, idratanti e antinvecchiamento. Formulata per ottimizzare il processo di assimilazione del cloruro di magnesio attraverso la cute, è ideale per la pelle secca o irritata, guarisce da screpolature e irritazioni, favorisce il riciclo dell’epidermide, apporta, insieme al prezioso ‘rifornimento’ di magnesio’, un cocktail vitaminico di prima classe: vitamina A (retinolo), E (tocoferolo) e F (acido linoleico), regalando alla pelle un aspetto sano e radioso.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie