Lampade di design dal pane, una novità assoluta

La creatività non ha limiti e può esprimersi in modi veramente particolari. Yukiko Morita ha fatto di due passioni un lavoro. Infatti Yukiko ha una pazza passione per il pane e per le lampade di design. Così ha creato una sua linea di prodotti che vede trasformarsi in lampade pagnottelle, filoni, baguette….

I suoi prodotti si chiamano pampshades da Pan (che è il termine giapponese per pane) e lamp shades (lampade da tavolo), e sono nati un po’ per caso: quando era all’università stava giocando con una baguette mangiandone tutta la mollica ma lasciando la crosta intatta. Quando poi ha guardato controluce quel che rimaneva, le è venuta l’idea.

Trovare la formula perfetta non è stato facile, ed ha richiesto oltre 300 prototipi per mettere a punto la tecnica con cui realizzare queste insolite lampade, che sfruttano piccole lampade a led (probabilmente sarebbe impossibile creare questi prodotti con normali lampadine ad incandescenza): fortunatamente per un po’ ha lavorato in un panificio ed ha così avuto facile accesso alla materia prima.

Quello che inizialmente era un hobby, adesso si sta trasformando in un lavoro: le lampade di Yukiko sono molto apprezzate per come colorano di caldo l’ambiente e per l’unicità di ogni pezzo.

Condividi questo articolo: 




AH, LEGGI ANCHE QUESTI !



 

Altre Notizie