6 Semplici modi per utilizzare i nuovi iPhone 6 per un impatto positivo

Da lungo tempo fonte di ispirazione per imprenditori e designer Apple ha appena annunciato l’arrivo sul mercato dei suoi nuovi giocattoli: l’iPhone 6, l’iPhone 6 Plus e l’orologio di Apple. Molti saranno felici di avere email più veloci, schermi brillanti e una durata della batteria più lunga, ma per quanto riguarda l’utilizzo del telefono per fare del bene?

SALUTE
Un vecchio adagio dice “finchè avrai la tua salute”. I nuovi iPhone vi daranno una spinta in più per tenervi in forma con l’app salute, completamente integrata con applicazioni di terze parti come MyFitness Pal e Nike +. Sviluppata in collaborazione con i medici della Mayo Clinic, l’applicazione raccoglierà alimentazione, fitness e altre informazioni, cui è possibile accedere attraverso varie applicazioni per iPhone e anche col vostro medico. Ha anche una scheda per monitorare il consumo di caffeina durante tutto il giorno. Queste caratteristiche saranno anche sincronizzate con l’attività di allenamento e con applicazioni sul nuovo Apple Watch, per misurare la frequenza cardiaca, contare i passi e impostare obiettivi di allenamento personali. Per renderlo super divertente, si può anche guadagnare badge per muoversi di più, e fare esercizio fisico.

RIUTILIZZATE IL VECCHIO

Se avete intenzione di acquistare il nuovo iPhone 6, ci sono molti modi per riutilizzare il vecchio iPhone. Dall’utilizzarlo come macchina fotografica professionale ad un sistema di scansione casalingo. Un’altra opzione è quella di approfittare del programma di riciclo Apple e ottenere un credito per averne uno nuovo. In alternativa, è possibile riciclare il dispositivo in cambio di contanti, se avete un ecoATM nella vostra zona.

SCATTO FELICE

Ogni due minuti, scattiamo tutte le foto che l’intera umanità ha fatto nel 1800 – e la fotografia digitale ha un grande ruolo da svolgere in tale statistica. Il nuovo iPhone ha migliorato specifiche della fotocamera, ma lo sapevate che è possibile utilizzare le foto per fare del bene? Donare foto e #foodsharefilter sono due iniziative di tendenza che utilizzano la sfera digitale per il bene più grande.

MASSIMIZZARE LA POTENZA DELLA BATTERIA

La batteria del nuovo iPhone avrà una durata ancora più lunga rispetto alle versioni precedenti – ma questo non significa che non si esaurirà. E le batterie agli ioni di litio durano solo una quantità limitata di cariche. Per ottenere il massimo dalla batteria – ed evitare di doverla sostituire e riciclarla prematuramente – seguite questi suggerimenti per massimizzarne la durata. Per cominciare: utilizzate il wifi quando possibile, regolate la luminosità dello schermo e disattivate le notifiche push non necessarie.

FARE QUALCOSA

Prendete ispirazione dalla creatività che ha portato allo sviluppo del nuovo iPhone 6 – e create qualcosa di nuovo e unico di vostro. Modificate di un’immagine, registrate un brano, componete una poesia – qualunque cosa sia, prendetevi un paio di minuti per esprimere voi stessi.

SPENGETELO

Tutto con moderazione. Ogni tanto, dopo aver utilizzato il telefono, fate una pausa, per una serata o un fine settimana. Prendete l’abitudine serale di stare distanti dal dispositivo almeno due ore prima di andare a letto, dormirete meglio.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie