Come diventare felici in 8 settimane: frequentate questo corso gratuito online

Tutti vogliono essere felici, anche se felicità significa cose diverse per persone diverse. E le varie religioni, terapisti, mezzi di comunicazione e corsi di psicologia hanno varie teorie su come raggiungere la vera felicità. Ma cosa ha da dire la scienza? Secondo il campo all’avanguardia della psicologia positiva, tutto si basa su due concetti: forti legami sociali e contribuire a qualcosa di più grande di noi stessi, il bene più grande.

Per insegnare questi concetti alle masse, UC Berkeley Greater Good Science Center ha sviluppato un corso online gratuito, di otto settimane, a giusta ragione soprannominato “la scienza della felicità” che esplora le radici di una vita felice e significativa. Il corso insegna agli studenti ad integrare i risultati della ricerca nella loro vita e li aiuta anche a sviluppare abitudini e attività che coltivino la propria felicità. Per rendre le cose interessanti, include video, articoli, un settimanale di “pratiche di felicità,” insieme a quiz, sondaggi e test interattivi.

Gli studenti possono frequentare il corso secondo i propri ritmi fino a maggio 2015.
Includendo il valore dei legami sociali, il forum online consente agli studenti di condividere idee e presentare le domande agli insegnanti. E per extra sorrisi, alcuni studenti universitari che studiano psicologia, lavoro sociale, terapia e cura possono ottenere crediti per il corso.
Per coloro che tramite la didattica online desiderano ampliare i propri orizzonti, il Greater Good Science Center gestisce una varietà di altri corsi ed eventi, basati sui temi centrali della riconoscenza, altruismo, compassione, empatia, perdono, consapevolezza, e naturalmente felicità.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie