Il primo Festival Nazionale dell’Acqua un contributo speciale a questo prezioso elemento

Sull’Appennino tosco-emiliano l’acqua è la protagonista assoluta, lo è per il territorio e per i suoi abitanti ed è l’elemento principale di quella qualità ambientale su cui si basa il turismo locale. Ecco il motivo per cui è nata questa splendida iniziativa, quella di dar vita al 1° Festival Nazionale dell’ Acqua.

Il Festival si terrà nei Comuni dell’Unione dell’Alto Reno (Porretta Terme) da Giovedì 18 settembre a Domenica 21 Settembre 2014. Sarà la manifestazione più articolata e completa del settore idrico e si articolerà con programma davvero ricco di convegni, workshop, spettacoli, lezioni, laboratori didattici, gastronomia, arte, cinema, trekking e altro ancora.

Giovedì 18 Settembre l’inaugurazione del Festival a Porretta Terme a seguire una giornata piena di appuntamenti tutti dedicati alla meraviglia dell’acqua tra ambiente, economia, storia, arte e spettacolo.
Il tema di Venerdì 19 Settembre sarà l’acqua termale, una preziosa fonte di vita.
Sabato 20 Settembre convegni, gastronomia, arte e cinema nel Comune di Porretta Terme e nel comune di Lizzano in Belvedere.
Domenica 21 Settembre a Camugnano, sulle acque del Lago di Suviana, l’acqua degli sport: rafting, hidrospeed, canoa e vela; a Granaglione l’acqua e il territorio: sorgenti, mulini e ferriere e a Porretta Terme convegni e concerti.
Non mancheranno ospiti illustri e personaggi dello spettacolo, qui in allegato il programma completo.

Documenti allegati

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie