Il gioco che farà diventare i vostri impiegati felici e più produttivi

Officevibe è una piattaforma che sta rompendo gli schemi tradizionali su come rendere gli impiegati felici, produttivi e soddisfatti. Il team di Officevibe ha creato un gioco all-in-one che è una piattaforma che mira ad aumentare la fidelizzazione dei dipendenti, diminuire il turnover, riconoscerne i meriti per l’impegno sul lavoro e massimizzare la produttività.

Il gioco è composto da missioni settimanali e ogni dipendente ha da cinque a dieci attività che hanno lo scopo di migliorare le loro giornate di lavoro. Il team Officevibe ha scoperto cinque aree che miglioreranno sia l’azienda che la soddisfazione dei dipendenti con ciascuna delle attività che rientrano nelle categorie di entrambi: benessere, produttività, rapporti sociali, ambiente di lavoro e generosità.

Ogni utente riceve le proprie missioni all’inizio della settimana e ad ognuno può essere chiesto di scegliere tra bere acqua o cola, dire buongiorno a un collega, votare la proria giornata di lavoro appena trascorsa, mangiare in compagnia dei colleghi piuttosto che alla propria scrivania o utilizzare una tazza riciclabile. In puro stile di gioco, ogni missione è a punti e ci si confronta con le modalità di gioco dei colleghi, si possono vedere i progressi di tutti nella classifica, e si può anche commentare o dare a colleghi o dipendenti un ulteriore punteggio di cinque punti per un lavoro ben fatto.

Facendo un ulteriore passo avanti, i dirigenti o il personale che gestisce le Risorse Umane possono personalizzare le missioni e le attività e congratularsi con i dipendenti. Chiunque può giocare gratuitamente, e al termine delle prove si può eseguire un upgrade o continuare a giocare con un piano libero. Considerando che otto dipendenti su dieci sono stressati dal lavoro, Officevibe sta cercando di trasformare queste statistiche inserendo un po ‘di divertimento e incentivi a lavorare meglio.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie