In ascesa il mercato dei software per la sicurezza ambientale

Verdantix grazie alle sue analisi, aiuta le aziende ad adattarsi ai nuovi cambiamenti imposti dal mercato. Grazie ad un suo recente rapporto ha analizzato l’andamento della spesa aziendale riservata ai software per la salute e la sicurezza dell’ambiente (EH & S) affermando che tali settori vedranno una crescita del 15% annuo riscontrabile fino al 2018. L’aumento della spesa aziendale, porterà inoltre alla creazione di un mercato del valore di un miliardo di dollari in otto tra le principali economie sempre entro 5 anni.

Verdantix grazie ai dati ottenuti da una ricerca sulla sostenibilità aziendale, dopo aver analizzato i dati relativi 9.307 imprese con più di 500 milioni di dollari di fatturato annuo con sede in Australia, Brasile, Canada, Francia, Germania, India, Regno Unito e Stati Uniti ha potuto disegnare un futuro green.

“Significativi investimenti in software EH & S dal settore del petrolio e del gas, dalle miniere e dalle imprese manifatturiere industriali come Syncrude Canada, Orica e Flexpipe Systems stanno guidando un boom nel mercato del software del settore,” ha detto Jordan Nadian, della Verdantix, analista e autore del rapporto. “Imprese a diversi livelli di maturità si stanno muovendo in questa direzione. Chi si è già dotato di sistemi EH & S sta cercando implementazioni dei software esistenti per arrivare ad avere sistemi sempre più completi per migliorare la gestione dei rischi operativi e standardizzare i processi” ha dichiarato concludendo “Le imprese del petrolio e del gas rappresenteranno il 43 per cento della spesa totale nel 2019, che rappresenta 494 milioni di investimento annuale in software EH & S”, ha detto Verdantix.

Le imprese sono infatti quotidianamente costrette ad affrontare i rischi e le conseguenze del cambiamento climatico e devono costantemente adeguarsi a nuovi standard di produzione e di emissioni per non incappare in sanzioni e richiami dovuti al mancato adeguamento alle normative vigenti, in costante evoluzione. Anche questo fenomeno determina la crescita del mercato visto che spinge le aziende ad investire per rimanere al passo coi tempi e rispettare le regole e le leggi nazionali.
Fonte Rinnovabili.it

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie