Incontrate il computer font che può salvare il pianeta-video

Times New Roman, Arial, Cambria, questi sono solo alcuni dei tipi di carattere più tipicamente informatici utilizzati che selezionano le persone su una base quotidiana. Ma avete mai pensato che il tipo che si sceglie potrebbe effettivamente avere un impatto sull’ambiente?
Può e il risultato è Ryman Eco, un’impressione/lettering che che utilizza il 33% in meno di inchiostro.

Per inserirlo in un contesto, ci vogliono circa 2,5 once di olio per la produzione di una nuova cartuccia a getto d’inchiostro, e più di un gallone di olio per la fabbricazione di una nuova cartuccia toner.
Una collaborazione congiuta tra Grey London e Ryman Stationery. I creatori affermano che il loro nuovo carattere verde, potrebbe far risparmiare quasi 15 milioni di barili di petrolio – pari a 6,5 ​​milioni di tonnellate di emissioni di CO2 all’anno.

E’ il più bel carattere sostenibile del mondo, e Ryman Eco spera che la tendenza si diffonda e che scaricare liberamente caratteri farà la differenza nel ridurre al minimo la “carbon footprint” degli utenti di computer.

Ryman Eco si unisce altre iniziative realtive ai computer come Ecosia, un motore di ricerca verde che dona l’80% del proprio reddito ad un programma di rimboschimento in Brasile, che sta fornendo un valore ambientale aggiunto al tempo speso davanti al computer.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie